<!– Ancora su Alitalia, ministri e sesso orale –>

Continua la saga di Alitalia, la bad company mantenuta con retrodollari, così chiamati perché estratti dal popò dei contribuenti (trasformati in capienti ricettacoli per mezzo della tecnica Altan). I retrodollari smentiscono il detto pecunia non olet, perché conservano sempre un caratteristico odore che ne ricorda la provenienza. Ma divago. Torniamo ad Alitalia (cioè alle cattive compagnie).

L’onirico sonetto che segue mostra che
un ministro lavora sempre al servizio del cittadino, anche
quando il ministro è più a destra del cittadino.

Vi auguriamo un volo piacevole


Per il ritorno a casa, scelta fiera:

volo con il vettore di bandiera.

Sedevo al lato mio: quello sinistro;

a destra era seduto un bel ministro.


“Pur se da destra, la mia posizzione

m’obliga di servire la nazzione!”

mi spiega lei (che è debole in grammatica,

ma forte in zelo, dedizione e pratica).


Mi chiede quindi se come servizio

può esercitar con me tale alto uffizio.

Da vero patriota, accetto presto.


All’atto del check-in m’avevan chiesto:

“Gradisce finestrino o corridoio?

E il servizietto, con o senza ingoio?”



(Stavolta c’è tutto quanto è promesso dal titolo. Posso tergiversare
una mezza
volta
, ma alla fine le mie promesse le mantengo.)


ombrello Altan

La tecnica Altan

