<!– Bifidus cacatorius –>

Quanto mi stanno sulle scatole i pubblicitari! Di recente, è di moda inventare improbabili specie di microrganismi. La più inverosimile è il bifidus regularis. Ma andate a cagare – letteralmente! Suppongo che il prossimo batterio miracoloso si chiamerà diarrhaeus inesorabilis.

Forse questi prodotti costano un po’ troppo? No; il prezzo è proprio quello giusto:

En 1995, des représentants de l’Institut Danone se sont rendus dans des universités afin de sonder un maximum de personnes. Ce sondage a permis de fixer un prix de vente psychologique pour Actimel L. casei. C’est à dire le prix qu’est prêt à payer le plus grand nombre d’acheteurs.

Ovvero: il prezzo viene fissato non sulla base del costo di produzione effettivo del bene, ma sulla base di quello che sembra accettabile alle mucche d’allevamento che lo compreranno.

Chi compra questa roba è un imbecille. Anzi, in media un’imbecille con l’apostrofo, visto che sono prodotti mirati a un pubblico molto più femminile che maschile.

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