<!– Chissà, chissà, chissà –>

Akiko è felice. Ha trovato un amore alla fine ovvio e inevitabile. Sally met
Harry at last. Chissà perché non se n’era mai accorta prima? Forse perché lo
aveva troppo vicino davanti agli naso per guardarlo con il necessario distacco?
Chissà.

Vera non risponde ai miei ormai rari saluti. È assente. Si scopa qualcuno. Si
mostra gelosa – ma di chi poi? Chissà.

Teresa si è offerta esplicitamente dopo esattamente 3 anni che ci siamo
conosciuti. Io implicitamente ho declinato, tentando per giunta di non
offendere. Forse sono troppo un gentleman alle volte; chissà.

L’avvocata comunista è una delle piccole gioie della vita. Gioia virtuale e a
distanza, naturalmente, ma piccole storie crescono; chissà.

Novità interessante 1: La
Cognata
.


La Cognata's recent activity on Facebook (censurato per riservatezza)

Nessuno dei suoi tre nuovi amici sono io, comunque: non abbiamo mai avuto
conversazioni più lunghe di “dov’è il bagno?”. Mi devo attivare presto perché intorno
a lei ci saranno mosconi d’ogni specie. Chissà.

Novità interessante 2: Okoi. L’ho conosciuta un paio di mesi fa. Suonavo a
una festa privata giapponese nell’albergo dove alloggiava. Ci siamo conosciuti e
piaciuti reciprocamente, ma è volata a casa la mattina dopo. Da allora ci
scambiamo messaggi, telefonate, foto. Vuole proprio sistemarsi con me: dice che
i giapponesi non le piacciono. È molto bella. È molto ricca. Non parla una
parola d’inglese – per la precisione, non è in grado di scrivere neanche due
righe comprensibili in altre lingue che il giapponese. A parte questo, che
rientra nella normalità, sembra effettivamente un po’ tonta. Non ho capito se ci
è o ci fa soltanto. Chissà.

